Come bruciare i grassi ! Ecco tutti i trucchi per farlo in modo facile e veloce

"Bruciare i grassi è senza dubbio un’ardua sfida per ognuno di noi, ma seguendo i nostri semplici trucchi per bruciare calorie il successo è garantito"

1
Benessere
06/07/2016
Come bruciare i grassi  ! Ecco tutti i trucchi per farlo in modo facile e veloce

I fastidiosi cuscinetti adiposi proprio non ne vogliono sapere di abbandonare il vostro corpo? Niente paura, la soluzione esiste, anzi forse più di una. Abbiamo riassunto per voi i tre semplici e immediati trucchi per bruciare calorie e sfoggiare un fisico perfetto.

 

Come bruciare i grassi con gli integratori alimentari
Come bruciare i grassi con gli integratori alimentari

Trucchi per bruciare le calorie: integratori alimentari brucia grassi

Il loro compito principalmente è quello di stimolare il metabolismo incoraggiando il corpo a bruciare più grassi in minor tempo e a ridurre il senso di fame.
In commercio ce ne sono tantissimi di diverso genere e costo, qui per voi ne abbiamo raccolto qualche esempio:

  • Xcess black box (xcore) è uno dei migliori brucia grassi a doppia azione. È composto da capsule, che si assumono per via orale, promotrici del metabolismo, soppressori della fame e che agiscono sul sistema nervoso centrale, e una crema per uso esterno che attiva i depositi di grasso sottocutaneo migliorando il flusso sanguigno;
  • Fat burners (universal) è uno dei pochi integratori brucia grassi che non contiene stimolanti del snc. È composto, infatti, da amminoacidi ed estratti vegetali che aiutano il corpo a bruciare più grasso senza effetti collaterali come la perdita di sonno oppure nervosismo che, solitamente, si avvertono quando si prendono degli stimolanti;
  • Booster (juice plus), questo integratore si presenta sotto forma di polvere granulare da sciogliere in acqua. È un prodotto naturale a base di oli vegetali essiccati che placano naturalmente il senso di fame, caffeina e estratti di thè verde, che stimolano il metabolismo bruciando i grassi;

 

Trucchi per bruciare calorie tramite il cibo
Trucchi per bruciare calorie tramite il cibo

Come bruciare i grassi con i cibi bruciagrassi

Il modo per bruciare i grassi più naturale ed economico in assoluto è senza dubbio mangiare tutti quei prodotti che per loro natura risultano essere nostri alleati in questa battaglia all’ultima caloria!

  • Il primo in elenco è il petto di pollo, protagonista di moltissime diete, questa carne bianca, oltre ad essere un alimento a basso contenuto di grassi, contiene acido linoleico che favorisce la riduzione della massa grassa in favore di quella magra.
  • A seguire troviamo il salmone che con i suoi omega 3 migliora la sensibilità dell’organismo all’insulina mettendolo in condizione di bruciare più grassi. Attenti però a non esagerare, va mangiato al massimo una volta alla settimana;
  • 3° posto per i cereali integrali, ricchi di fibre, con un potente effetto saziante, aiutano il metabolismo e prevengono l’accumulo di grasso soprattutto nel girovita;
  • Dal 4° posto in poi troviamo legumi, rucola, avocado, ananas, fragole, pompelmo, papaya, cocomero, aglio e cipolla, peperoncino, aceto, cannella, curcuma, cioccolato e caffè.

 

Come bruciare i grassi con gli esercizi
Come bruciare i grassi con gli esercizi

Come bruciare velocemente i grassi: gli esercizi

Tasto dolente per i più pigri, come ultimo consiglio troviamo loro: gli esercizi!
Solleviamoci le maniche, quindi, e iniziamo:

  1. Allenamento ad alta intensità. Consiste in esercizi ad altra intensità ripetuti per 30 o più secondi seguiti da momenti di recupero di 1- 5 minuti che ti faranno buciare più grassi e miglioreranno le tue capacità aerobiche. Il workout, praticato dentro le mura della tua casa potrebbe essere per te l'ideale.

  2. Fare sollevamento pesi. Anche se con pesi leggeri il sollevamento è molto utile in quanto sviluppa massa muscolare; più muscoli sviluppati abbiamo più energia brucia il nostro corpo.

  3. Allenamento a circuito. Per bruciare più calorie bisogna allenare diversi gruppi muscolari allo stesso tempo, e questo tipo di allenamento ti da la possibilità di farlo alternando esercizi aerobici a esercizi di sollevamento pesi.

  4. Allenarsi con fitball può aiutarti a perdere peso e bruciare i grassi in eccesso, oltre che tonificare i muscoli e riscaldare le articolazioni.

  5. Praticare del fitwalking o camminata veloce può aiutare a dimagrire, a tonificare i muscoli, a migliorare la capacità circolatoria e alleviare lo stress.

  6. Utilizzare degli attrezzi come la cyclette e il tapis roulant per organizzare una vera e propria palestra in casa può essere alla portata di tutti e può aiutare a dimagrire e tonificare i muscoli.

 

Vota questo articolo
1 Commenti
  • 4 mesi fa
    Antonio Giuseppe Taravella
    Soffro di colesterolo alto e pressione sopra la media. Il mio medico mi ha consigliato di fare esercizi fisici e allenamento costante. Grazie per i consigli che date in questo portale. era quello che mi serviva
    Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su