Workout che passione! I migliori esercizi per dimagrire a casa velocemente

"Con la prova costume alle porte spesso bisogna correre ai ripari. Per voi abbiamo sviluppato un programma di allenamento con degli esercizi per dimagrire a casa"

0
Sport e tempo libero
31/05/2016
Workout che passione! I migliori esercizi per dimagrire a casa velocemente

Per dimagrire, si sa, non basta una sana dieta alimentare, bisogna abbinare un po’ di attività fisica.
Quando andare in palestra non è proprio possibile, la palestra può venire da voi! Qui vi proporremo dei veloci esercizi che trasformeranno la vostra casa in una palestra perfetta.
Gli spazi che abbiamo a disposizione, infatti , vanno benissimo per svolgere l’attività fisica necessaria per avere un corpo da urlo con pochi semplici esercizi da svolgere a casa.
Generalmente i punti critici da rimodellare sono pancia, gambe, fianchi e glutei.
Iniziamo quindi il nostro workout home made.


 

Esercizi da fare a casa per dimagrire
Esercizi da fare a casa per dimagrire

Esercizi da fare a casa per dimagrire: attività aerobica

Un modo per perdere peso velocemente è quello di stimolare il metabolismo.

 

Step sulle scale

Scegliete il primo gradino della scala di casa, l’esercizio si esegue salendo e scendendo il gradino alternando i piedi ad una velocità moderata. Ripetere 10 movimenti per 5 serie ciascuno. Contemporaneamente si inclina il busto a destra e sinistra, in direzione opposta rispetto al ginocchio sollevato, mantenendo le braccia estese parallele alle spalle.

 

Corda in giardino

Se si dispone di un piccolo spazio all’aperto, l’ideale per perdere peso è quello di effettuare il salto alla corda. Si eseguono circa 30 salti a frequenza sostenuta, senza affaticare troppo il fisico, mantenendo i piedi uniti. Eseguite circa 4 serie con un paio di minuti di riposo tra l’una e l’altra.


Esercizi per dimagrire velocemente
Esercizi per dimagrire velocemente

Esercizi per dimagrire a casa: pancia piatta

 

Addominali in corridoio

Sdraiatevi a terra, piegate le gambe a 90 gradi poggiando la pianta dei piedi per terra, mettete le mani dietro la nuca e alzate il petto e la nuca mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi tornare giù. Ripetere all’inizio per 15 volte, man mano aumentate le ripetizioni. Fate 3 serie da 15 volte ciascuno con due minuti di riposo tra una serie e l’altra.


 

Esercizi per perdere peso velocemente
Esercizi per perdere peso velocemente

Esercizi per dimagrire velocemente: le gambe

 

Squat in salotto

Esercizio molto indicato per rassodare i glutei e tonificare le gambe. Con le gambe divaricate all’altezza delle spalle effettuare dei piegamenti piegando le ginocchia a 90 gradi, facendo attenzione a mantenere il busto eretto. Le ginocchia non dovranno mai superare le punte dei piedi. L’esercizio aumenta i suoi effetti se lo si svolge con l’ausilio di pesetti tenuti in mano. Potrete usare delle bottigliette d’acqua o dei pacchi di farina per aumentare l’intensità. Fate 3 serie da 15 ripetizioni.

 

Affondi in camera da letto

Posizionandovi davanti ad uno specchio a figura intera, state in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Fate un passo in avanti, abbassatevi tenendo la schiena ben dritta e piegando la gamba in avanti fino a formare con il ginocchio un angolo di 90 gradi. Flettete anche la gamba dietro fino quasi a toccare con il ginocchio il pavimento. Tornate nella posizione di partenza e ripetete l’ esercizio con l’altra gamba. Ripetete 10 volte per gamba.


 

Programma di allenamento per dimagrire
Programma di allenamento per dimagrire

Programma di allenamento per dimagrire

Il nostro programma con gli esercizi da fare a casa per dimagrire prevede un allenamento costante da ripetere 3 volte la settimana.
Svolgete tutti gli esercizi elencati sopra, aumentando in maniera graduale, in base alla vostra resistenza, le ripetizioni consigliate.
Se possibile integrate il programma con delle camminate a passo svelto all’aria aperta o utilizzare cyclette o tapis roulant almeno una volta alla settimana.
Seguite questi semplici consigli e arriverete alla prova costume in splendida forma!

 

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su